L’azienda agricola La Valletta nasce a metà degli anni Ottanta del Novecento da un’idea di Antonio e Adriana Cappelletti che, forti di una lunga tradizione, concepirono un nuovo modo di operare in agricoltura, ponendo quale condizione di base la garanzia totale della naturalità del prodotto, scelta che fin dai primi passi delineò un percorso di successo.
Con l’ingresso dei figli Alessandro e Rosalba l’azienda ha trovato poi ulteriore slancio grazie a una moderna concezione manageriale che, sempre nel rispetto della tradizione, ha determinato un sensibile sviluppo e posizionamento all’interno del mercato di riferimento di tutta la vasta gamma dei prodotti in catalogo.
Dai 15 ettari inziali di estensione dei terreni di proprietà, oggi l’Azienda vanta oltre 150 ettari coltivati, localizzati per lo più sull’altopiano di Colfiorito, ad un’altitudine di circa 800 metri, nel cuore dell’Appennino Umbro-Marchigiano.
Questo, unitamente all’esperienza quasi trentennale che La Valletta può vantare nella produzione, selezione e commercializzazione di legumi e cereali, la pone tra le aziende leader del settore. Ed è per l’attenzione alle tradizioni del territorio, per la qualità dei prodotti che ripropongono “sapori antichi” e per la loro sapiente collocazione sul mercato, che i prodotti La Valletta sono oggi richiesti nelle migliori gastronomie e negozi specializzati.
La Valletta è sinonimo di qualità garantita di un processo produttivo controllato, dalla raccolta fino al confezionamento, per apprezzare appieno prodotti che racchiudono il gusto della terra.